Le macchine lavastrumenti AWD655 AT-OS sono progettate per soddisfare tutte le richieste nel settore medicale: la serie offre tre modelli adatti alle diverse quantità e tipi di strumenti da trattare in reparti, ambulatori, sale chirurgiche e centrali di sterilizzazione. Osserviamo da vicino le caratteristiche tecnologiche principali della serie.
Speed cycle concept
Grazie ai boiler aggiuntivi per il preriscaldamento dell’acqua calda e demineralizzata per velocizzare le fasi di lavaggio e disinfezione, il tempo totale del ciclo si riduce fino al 50%.
Condensatore ESS sistema di risparmio energetico
La serie è fornita di condensatore incorporato per eliminare il vapore eccedente in uscita dalla camera di lavaggio. Il sistema ESS sfrutta il calore raccolto dal condensatore per facilitare il riscaldamento dell’aria durante l’asciugatura e dell’acqua durante il caricamento per garantire anche il risparmio energetico. Nella AWD 8 : il riscaldamento è solo dell’acqua.
Asciugatura con filtro HEPA H14
Gli strumenti vengono perfettamente asciugati esternamente ed internamente a fine trattamento. Il tempo e la temperatura di asciugatura si possono impostare anche dal pannello di controllo frontale.
Vano deposito detergenti
- Pannello chiuso con chiave per impedire l’accesso al vano da parte di persone non autorizzate.
- Vassoio inferiore asportabile per facilitare le pulizie.
- Taniche da 5L .
Nella linea awd-8 è disponibile solo nella versione AWD 655-8L-SC
Riconoscimento automatico carrelli di lavaggio
La macchina riconosce il carrello di lavaggio inserito e propone i soli programmi corrispondenti eliminando la possibilità di errore degli operatori.
Sistema di lavaggio avanzato
- L’operatore può selezionare programmi specifici in base alle esigenze.
- La macchina è dotata di un sistema di controllo automatico dei bracci irroratori e blocca il ciclo in caso di anomalia.
- Il monitoraggio continuo della pressione dell’acqua e dei parametri di lavaggio assicura la reale validazione del ciclo.
ETS- svuotamento completo dell’acqua
La serie è dotata di uno speciale dispositivo per lo svuotamento automatico dell’acqua residua a fine ciclo, che assicura l’assenza di proliferazione batterica all’interno della macchina. Il dispositivo è conforme agli standard EN ISO 15883-1 p.5.3.2.1 & 5.5.1.1
Clicca qui per vedere i tre modelli di macchina lavastrumenti della serie AWD655 AT-OS.
Tags: awd