CSSD
Le centrali di Sterilizzazione (CSSD) rappresentano uno dei punti cardine nella prevenzione delle infezioni ospedaliere. AT-OS è parte integrante di questo processo avendo sviluppato macchine allo stato dell’arte che attraverso metodologie standardizzate, ripetibili e documentabili, consentono una elevata produttività e automazione nella fase di lavaggio, disinfezione e asciugatura di dispositivi medici e strumenti chirurgici, prima della fase di sterilizzazione.
SOLUZIONI PER CENTRALI DI STERILIZZAZIONE
A tal proposito le soluzioni proposte sono: lavastrumenti di grossa dimensione con processi Speed Cycle per la riduzione dei tempi e dei consumi oltre che sistemi per il carico e scarico automatico dei cesti di lavaggio o la realizzazione di automazioni con flussi automatici continui per la riduzione dei costi di manodopera ed eliminazione degli errori umani.
ARMADI DI ASCIUGATURA
Capacità fino a 6 cassette anestesia da 6 posizioni cadauna per un totale di 36 posizioni tra tubi e palloni.
Possibilità di aggiungere dei ripiani per una soluzioni ibrida con ferri chirurgici.
LAVASTRUMENTI
Macchina lavastrumenti a termodisinfezione AT-OS è stata studiata per soddisfare gli standard igienici necessari. Grazie all’impiego delle tecnologie più avanzate, l’apparecchiatura AWD655 15AD è perfetta per centrali di sterilizzazione.
SISTEMI AUTOMATIZZATI PER CENTRALI DI STERILIZZAZIONE
Ottimizzato per grandi centrali di sterilizzazione, permette di automatizzare le operazioni di carico e scarico.
SCOPRI GLI ALTRI AMBITI D'IMPIEGO
Da oltre 20 anni AT-OS sviluppa soluzioni tecnologiche di alto profilo per gli ambiti ospedalieri, case di riposo ed istituti di cura. Nonostante gli ambiti d’impiego siano molteplici, le premesse fondamentali sono le stesse: eliminazione dei rischi di trasmissione delle infezioni e sicurezza per gli operatori addetti alla pulizia e trattamento dei dispositivi medici quali contenitori sanitari, strumenti per la chirurgia e medicazione.
Igiene, sicurezza, totale praticità e disinfezione ai massimi livelli con attrezzature rispondenti alle normative internazionali per le macchine di lavaggio e disinfezione EN ISO 15883.
AT-OS è in tal senso un simbolo di garanzia, al servizio di istituti in tutto il mondo.
Di seguito sono elencati gli ambiti in cui AT-OS è dedicata.